Questo è wabi

 

Una società di consulenza, un team appassionato e un’ossessione per le persone: questo è Wabi.

Strumenti “out of the box” al servizio di metodologie rigorose con l’obiettivo di affiancare le organizzazioni nelle attività di sviluppo delle persone.

Lavoriamo al fianco dei nostri clienti generando valore sul loro asset più importante. Lo facciamo in contesti complessi grazie alla consapevolezza che lo sviluppo nasca dove le persone sono al centro e le scelte organizzative sono consapevoli.

Forti competenze, rigore scientifico e irriverenza.

Wabi è con le organizzazioni che disegnano il futuro.

Competenze soft in contesti hard

Wabi fonda i propri interventi su strumenti solidi.

Le competenze oggetto delle attività di valutazione e sviluppo sono sempre declinate in comportamenti osservabili che vengono allenati, o valutati, a seconda degli obiettivi del progetto.

Consulting

Modelli di competenze, valori, sistemi di sviluppo delle persone e del talento: Wabi affianca quotidianamente i propri clienti nella progettazione e nell’istallazione di processi HR evoluti.

Sviluppo

Sulla scorta di un’approfondita fase di diagnosi ci proponiamo di articolare percorsi volti al potenziamento delle capacità di ognuno, al miglioramento di sé in base ai propri obiettivi in sintonia con l’ambiente e il contesto di riferimento.

Valutazione

Gli strumenti diagnostici progettati da WABI traducono in modo scientificamente rigoroso il concetto di qualità di ogni professionista e permettono di indirizzare e finalizzare gli investimenti fatti sulle persone e sul loro sviluppo.

SCCP

COACHING ACADEMY

Systemic Corporate Coaching Program è la scuola di formazione di WABI, accreditata ACSTH da parte dell’International Coaching Federation (ICF), che prepara i partecipanti alla professione di Coach.

spazio wabi

Esiste in Giappone una pratica che prende il nome di “Kintsugi”.
Consiste nel riparare le ceramiche aggiungendo una vena dorata di smalto lungo la linea in cui i frammenti si ricongiungono. In questa maniera i segni della rottura non solo non vengono nascosti ma al contrario messi orgogliosamente in risalto. La frattura diventa un nuovo e irripetibile tratto distintivo: la ceramica avrebbe potuto frantumarsi in qualsiasi altro modo ma tra tutti ha scelto proprio quello.
 

Il Kintsugi è un esempio di pratica ascrivibile a WABI, un modello filosofico, un ideale estetico, una visione universale delle cose del mondo che affonda le radici nella cultura orientale. 

Spazio WABI è un luogo di incontro, sperimentazione e sviluppo, un luogo in cui l’idea di perfezione svanisce a contatto con la realtà.

Ciò che rimane è l’eccezionalità delle esperienze.

Contatti

Via Palestro 1, 00185 Roma
Metro Castro Pretorio

+39 06 83511734